• Pentole e brasiere prothermetic a Roma

    Pentole e brasiere prothermetic a Roma

    Strumenti di cottura industriale


    Le pentole e le brasiere a Roma sono proposte dall’Agenzia Electrolux Professional Hastec Arreda, con un sistema innovativo: il prothermetic.

    Le brasiere, eredi dei bracieri per la cucina a fuoco lento e con coperchio, sono oggi dotate di coperchi preferibilmente pesanti per sigillare vapori ed aromi prodotti durante il processo di cottura, oltre ad essere a chiusura semi ermetica. Le brasiere della serie prothermetic sono moderne apparecchiature in grado di svolgere più funzioni: vi si può infatti cuocere a vapore o a pressione, grigliare o addirittura bollire; sono inoltre integrate con un sistema di regolazione della temperatura in grado di evitare l’aderenza degli alimenti alle pareti in fase di cottura.


    E’ possibile impiegare le brasiere prothermetic nella preparazione contemporanea di più alimenti: è sufficiente inserire contenitori collocati sulla parte superiore della vasca; inoltre la superficie è divisa in due zone indipendenti di riscaldamento, per ridurre i consumi. Il cibo viene poi svuotato con un meccanismo motorizzato, garantendo la sicurezza durante l’operazione.

    Sia le pentole classiche, che quelle a pressione della serie prothermetic, invece, sono pensate per la cucina industriale già nella forma: le vasche sono un pezzo unico, a garanzia della loro resistenza. L’impiego di riscaldamento a vapore permette una riduzione dei tempi, e dei costi, di riscaldamento. Inoltre, permettono di cucinare anche piccole quantità di cibo, ed utilizzano un sistema di mescolamento semplice, con possibilità di impiegare 3 diverse modalità di miscela: una direzione, due direzioni con pausa breve o due direzioni con pausa doppia; le pentole, inoltre, hanno un termostato di sicurezza ed un manometro, per tenere sotto controllo la pressione, il tutto messo in sicurezza da una valvola di emergienza posizionata nell'intercapedine.


    Infine, le pentole e brasiere prothermetic, a Roma , presso  Hastec Arreda, hanno tanti piccoli vantaggi: il pannello con caratteri a led, la superficie anti graffio, i comandi auto esplicativi, procedimento di cottura seguito in ogni fase, programmabili sino ad un numero massimo di 15; memorizzazione di 1000 ricette, coperchio studiato per effettuare chiusure semplici e sicure, con possibilità di posizionarlo a qualsiasi inclinazione; nelle brasiere con superficie di cottura in compound spesso, per una lunga durata ed una sicura efficienza; nelle pentole, il bordo superiore è pensato per non giungere mai ad alte temperature, evitando cosi gravi ustioni.


    Pentole e brasiere prothermetic a Roma, da Hastec Arreda, mostrano tanti piccoli dettagli, mantenendo sempre con la cura e l’attenzione che ad essi si è posta, mostrano l’attenzione a chi della ristorazione ha fatto una professione.