• Cook & Chill a Roma: un sistema di conservazione innovativo

    Cook & Chill a Roma: un sistema di conservazione innovativo

    Il sistema per conservare combinando più macchine


    Il sistema Cook and Chill a Roma è proposto, per Electrolux Professional, da Hastec Arreda.

    Il sistema Cook and Chill impiega un particolare procedimento di cottura e di conservazione che permette di cuocere ed abbattere la temperatura dei cibi, consentendo di conseguenza una corretta conservazione.


    Questo processo permette di conservare al meglio i sapori degli alimenti e di ridurre la proliferazione dei batteri, in modo tale che l’alimento sia conservabile per un tempo più lungo, fino a 5 giorni, se conservato a 3°C, con caratteristiche di sicurezza e garanzia; il procedimento consente inoltre una distribuzione, previa rigenerazione successiva alla preparazione, garantendo comunque gusto e sicurezza alimentare.


    Il sistema Cook and Chill a Roma viene spiegato da Hastec Arreda, e necessita, per la realizzazione corretta, metodi di lavorazione molto rigidi, di cui le varie fasi, devono essere eseguite con precisione e corretto calcolo delle tempistiche; si tratta di processi che quindi possono essere effettuati esclusivamente da un macchinario specifico. Eseguito l ‘intero ciclo di cottura e raffreddamento, un’altra attrezzatura potrà successivamente intervenire sull’ alimento prolungando la sua possibilità di conservarsi sino a 30 giorni, mediante il sistema sottovuoto.


    Il sistema Cook and Chill a Roma, fornito da Hastec Arreda, ha la veste del processo air-o-system, presenti nei forni professionali combi e negli abbattitori di temperatura professionali di Electrolux. La possibilità di una lavorazione sinergica tra questi due elementi, proprio mediante l’impiego del sistema air-o-system, permette il risparmio di tempo ed energia, con una riduzione del calo peso degli alimenti grazie alla cottura a basse temperature. Tutto ciò consente, oltre all'ottimizzazione dei tempi, anche il mantenimento della qualità e del gusto, un minor spreco di cibo, e la possibilità di avere pasti differenziati e perfettamente conservati, consumabili subito dopo la rigenerazione.


    Il sistema Cook and Chill a Roma viene presentato con una veste innovativa, pensata e realizzata da Electrolux Professional, e con il sistema Air-o-system presente in forni a convezione/vapore, abbattitori e congelatori, armadi air-o-defrost.